
“B è la prima consonante dell’alfabeto, iniziale di molte parole, ma di una in particolare: Birra, quella Buona.”
Così il micro-birrificio mantovano racconta il proprio nome: Mister B.
Nato dalla forte passione per la birra di Mauro Bertoletti, il birrificio è cresciuto grazie ad uno studio accurato, esperienza sul campo e tanta tanta curiosità. Tutto questo si percepisce in ogni prodotto Mister B, reso ancora migliore dal tocco di ironia insito nella loro comunicazione, perché la birra dovrebbe far sorridere la gente.
MisterB è per definizione un “micro birrificio”, con produzione limitata e quindi di alta qualità.
La sua linea principale, CAN(S) BE HEROES, presenta un’ampia gamma prodotti che vanno dalle Pils, alle Stout fino alle Bitter.
Per ogni singolo prodotto le materie prime vengono selezionate con cura, rispettando l’ambiente e il legame con il proprio territorio. Come BOIA, West Coast Pils realizzata nel rispetto dei parametri del progetto Maantua Rice Beer, con malto d’orzo e riso Vialone Nano cresciuto nella provincia di Mantova.
Il rispetto per l’ambiente, insito nella filosofia di Mister B, ha portato anche a progetti speciali come B.I.R.O., Pastry Sour per la cui produzione hanno usato il mosto rimasto nel bollitore dopo la produzione di Bahia Guava Gose a cui hanno aggiunto polpa di pesche, more di gelso, lattosio, panna e lievito di recupero.



Come mai le birre Mister B si trovano solo in lattina?
Perché l’alluminio usato è composto dal 44% da materiale riciclato, è facile da riciclare, protegge al 100% dai raggi UV e dall’ossigeno, si raffredda più velocemente, è un materiale infrangibile che riduce il rischio di infortunio ed è più leggero del vetro quindi più facile da trasportare.
Queste ironiche birre senza compromessi hanno acceso la tua curiosità?
Ti aspettiamo al nostro shop in Via Sole, 64A a Tezze sul Brenta (VI) per scoprire la gamma prodotti Mister B.
Sei un publican e vuoi proporre le birre Mister B ai tuoi clienti?
Contatta il tuo agente e richiedi una degustazione.