Brouwerij Huyghe

 

BROUWERIJ HUYGHE

Il Belgio si sa, è la miniera d’oro delle birre. Ecco quindi un gradito arrivo in Birra Ingross, la Brouwerij Huyghe di Melle, con i suoi prodotti che hanno mandato letteralmente in delirio i birrofili di tutto il mondo.

La famosa birreria dell’elefantino rosa giunge da noi con 3 prodotti fantastici, tra i migliori al mondo nel loro genere. Le referenze che distribuiamo, tutte in fusto da 15 Lt, sono:

–          Delirium Tremens

–          Delirium Nocturnum

–          Blanche Des Neiges

BREVE STORIA DEL BIRRIFICIO

La brouwerij Huyghe di Melle è la più antica fabbrica di birra ancora in attività della regione di Gand: la proprietà è saldamente nelle mani della famiglia Huyghe dal 1906, ma ci sono notizie storiche certe che a Melle, la birra, la si faceva già dal 1654. Per più di 80 anni il birrificio espanse la propria gamma di prodotti e il proprio mercato con investimenti continui poi, il 26 dicembre 1988, si produsse per la prima volta “Delirium Tremens”. Il team di produzione fabbricò questa birra su sollecitazione dell’Italia. Oltre ai 3 diversi lieviti, la peculiarità di Delirium sta nell’originalissima confezione, che ricorda le ceramiche di Colonia. L’etichetta raffigura con originalità le diverse fasi del delirium, e con essa nacque il famoso elefantino rosa.

In sequenza nei due anni successivi nacquero sia La Guillotine, per commemorare il bicentenario della rivoluzione francese, e su richiesta del mercato americano la Blanche des Neiges. A dimostrare la qualità ed il successo del birrificio, nel 1997 Delirium Tremens è stata proclamata miglior birra del mondo, mentre nel 1999 nacque anche l’ottima Delirium Nocturnum, sorella scura della Tremens.

TOP